Digital Communication

Corso annuale su marketing digitale e web design

  • 2
DURATA
8 mesi / 540 ore
(3 moduli)
INIZIO LEZIONI
Inizio corsi: 2 Novembre 2022
FREQUENZA
20 ore a settimana
orario 14–18 dal lunedì al venerdì
NUMERO PARTECIPANTI
8 - 15

Un corso che vuole offrire una preparazione molto verticale sulla comunicazione digitale

Nato in risposta alle sempre maggiori esigenze formative e professionali, questo corso in Digital Marketing e sviluppo web forma alla progettazione e analisi di strategie di comunicazione digitale attraverso le principali leve di marketing e competenze di sviluppo web e design

Il corso

Un corso di digital marketing e sviluppo siti web rivolge a chi vuole coniugare competenze orizzontali sulla comunicazione digitale ad altre verticali estremamente professionalizzanti.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l’obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del web marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Il Corso vuole formare le nuove figure professionali in ambito digital richieste dal mondo del lavoro : dal Digital strategist, Social Media Manager, al Web designer, dallo Store Manager al Digital Marketing Specialist, dallo User experience Designer al SEO & Analytics Specialist.
Vanta un’eccezionale percentuale di occupati tra i propri diplomati e sono molto frequenti le richieste che arrivano all’Accademia Cappiello da parte delle aziende di nominativi per posizioni lavorative o tirocini.
Il corso ha una struttura che prevede tre moduli: un modulo introduttivo e due moduli di approfondimento sul Digital Marketing e sul  design e sviluppo di siti web e e-commerce.

  • Introduzione al web design
  • Electronic Business and E-Commerce I
  • Customer Relationship Management
  • Web Marketing
  • HTML e CSS
  • User experience design I
  • Digital Advertising
  • Sistemi di gestione contenuti
  • Web Copywriting
  • SEO tecnico
  • Copy SEO
  • Electronic Business and E-Commerce II
  • Video Making
  • Social Media Communication
  • Digital ADV con Google Ads & CRO
  • Social Media Advertising (Facebook /Instagram ADS)
  • Mobile & App Advertising
  • Project Management
  • Web Analytics e Data Visualization (Google analytics+Tag manager+Data Studio)
  • User experience design II
  • Front-end Development
  • Illustrazione digitale
  • Realtà aumentata e immersiva
  • Photo editing
  • Fondamenti di programmazione
  • Web design avanzato
  • Template e plugin per i CMS
  • Motion graphic (After Effects)

Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso scarica il PDF informativo

Skill acquisite a fine corso

Digital Strategy
Ux Design
Digital Advertising
Web Marketing
Social Media
Seo / Sem
Web Development
Web Design
Computer Grafica
Video & Photo Editing / Multimedia
Copywriting & Story Telling
E-Commerce

Le figure professionali

  • Digital Analyst
  • Digital Strategist
  • Digital Marketing & Communication Specialist
  • Social Media Manager
  • Web designer
  • User experience Designer
  • Web Store Manager
  • SEO Specialist
  • Augmented Reality Specialist
  • Designer with the Adobe Creative suite
  • Media buyer
  • Digital advertising specialist

Docenti

Coordinatrice – Carmela Pignatelli

Niccolò Pandolfini

Laura Scatena

Sofia Florindo

  • 2