Un corso che vuole offrire una preparazione molto verticale sulla comunicazione digitale
Nato in risposta alle sempre maggiori esigenze formative e professionali, questo corso in Digital Marketing e sviluppo web forma alla progettazione e analisi di strategie di comunicazione digitale attraverso le principali leve di marketing e competenze di sviluppo web e design
Come è strutturato il corso Digital Communication
Un corso di digital marketing e sviluppo siti web rivolge a chi vuole coniugare competenze orizzontali sulla comunicazione digitale ad altre verticali estremamente professionalizzanti.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l’obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del web marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Il Corso vuole formare le nuove figure professionali in ambito digital richieste dal mondo del lavoro : dal Digital strategist, Social Media Manager, al Web designer, dallo Store Manager al Digital Marketing Specialist, dallo User experience Designer al SEO & Analytics Specialist.
Vanta un’eccezionale percentuale di occupati tra i propri diplomati e sono molto frequenti le richieste che arrivano all’Accademia Cappiello da parte delle aziende di nominativi per posizioni lavorative o tirocini.
Il corso ha una struttura che prevede tre moduli: un modulo introduttivo e due moduli di approfondimento sul Digital Marketing e sul design e sviluppo di siti web e e-commerce.
- Introduzione al web design
- Electronic Business and E-Commerce I
- Customer Relationship Management
- Web Marketing
- HTML e CSS
- User experience design I
- Digital Advertising
- Sistemi di gestione contenuti
- Web Copywriting
- SEO tecnico
- Copy SEO
- Electronic Business and E-Commerce II
- Video Making
- Social Media Communication
- Digital ADV con Google Ads & CRO
- Social Media Advertising (Facebook /Instagram ADS)
- Mobile & App Advertising
- Project Management
- Web Analytics e Data Visualization (Google analytics+Tag manager+Data Studio)
- User experience design II
- Front-end Development
- Illustrazione digitale
- Realtà aumentata e immersiva
- Photo editing
- Fondamenti di programmazione
- Web design avanzato
- Template e plugin per i CMS
- Motion graphic (After Effects)
Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso scarica il PDF informativo
Cosa potrai fare con questo corso
- Digital Analyst
- Digital Strategist
- Digital Marketing & Communication Specialist
- Social Media Manager
- Web designer
- User experience Designer
- Web Store Manager
- SEO Specialist
- Augmented Reality Specialist
- Designer with the Adobe Creative suite
- Media buyer
- Digital advertising specialist
Coordinatrice – Carmela Pignatelli
Coordinatrice del Corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione
Visual designer e art director, si occupa di advertising ATL e BTL, branding, interface design, illustrazione e manipolazione dell’immagine, consulenza editoriale per l’industria audiovisiva e formazione. Ha lavorato in agenzie pubblicitarie e come consulente freelance per il settore luxury e e-commerce, cura campagne di comunicazione digitale e corporate presentations e ha lavorato in qualità di graphic artist per prestigiosi brand di moda.
Ha progettato l’interface design per Mr Lupo e i Dolcetti allo zenzero (Bluequoll Digital Publishing Australia), plurimenzionato e selezionato da AppStore come Migliore appBook per bambini.
È co-fondatrice e art director dello studio di visual design e animazione MUPI Studio, i cui progetti sono stati menzionati nei più importanti Festival nazionali ed internazionali di Animazione, tra cui Annecy Cartoon Festival, Cartoon Forum, Cartoon’s on the Bay, Giffoni film Festival, Power to the Pixel, Cross Video Days, The FFKC.
Dal 2016 è inoltre Coordinatrice del corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione presso l’Accademia Cappiello.
Ha lavorato tra gli altri per Rai Fiction, Camera dei Deputati, Indire, MIUR, Giunti Progetti Educativi, The Bridge Wayfarer, Beayukmui, Patrizia Pepe, ISIA, Banca di Credito Cooperativo, Forzieri.com.
Corsi
Niccolò Pandolfini
Project Manager, Marketing Consultant, Designer e Developer per il web.
Dal 2000 Socio e Amministratore Delegato di Filarete srl, agenzia di comunicazione specializzata nell’online, principalmente dedita al web design, web marketing, strategie d’impresa e business intelligence. Dal 2003 ad oggi docente di Web Design e Comunicazione digitale presso l’Accademia Cappiello all’interno del corso annuale di Visual Design e nei corsi specialistici. Da sempre appassionato di web e nuovi media, si occupa di web design e sviluppo di applicazioni web, progetti e-commerce in Italia ed all’estero, consulenze relative alla comunicazione ed al marketing, programmazione web, new/next media, social media. E’ inoltre coordinatore del corso di Digital Communication.
Corsi
Laura Scatena
Videomaker & Photographer
Laura Scatena intraprende la carriera di Videomaker nel 2002. Inizia come operatrice per la Rai, Easydriver moto. Continua la sua carriera nei reportage documentaristici come Vietnam firmato Piaggio, con il regista Luca Bracali, India, Cambogia, Laos ed Usa. Cacciatrice di aurore boreali in Norvegia ed Islanda. Nel 2009 entra nel mondo della moda con la Monte–Carlo Fashion Week. Direttrice del Magazine Good Style Mag ed autrice di cover di celebrità nel mondo de cinema. Organizza workshop tecniche di ripresa e video editing. Pilota drone certificata ENAC. Docente dell’Accademia Cappiello dal 2014.
Corsi
Sofia Florindo
Sofia Florindo si occupa di Web Analytic SEO e CRO tre delle attività principali del Performance Marketing. Un’ esperienza maturata negli ultimi 10 anni al fianco di brand che sviluppano il proprio business online e che richiedono una forte expertise nell’ambito del raggiungimento di obiettivi di vendita e lead generation di siti web e portali.
Nella sua agenzia di performance marketing, So Make srl, si sviluppano principalmente progetti E-commerce attraverso strategie che coinvolgono l’utilizzo di diverse piattaforme di advertising tra cui Google Adwords. E’ co-founder del progetto Italian Inbound e formatore in web marketing nel settore del Real Estate.
“ Negli ultimi anni ho maturato una convinzione: Google è il nostro migliore amico, basta solo saperlo usare!”