Corso Digital Communication

Il Corso professionale che in un anno ti prepara ad una carriera nel digital marketing e web design

  • 2
DURATA
10 mesi / 540 ore
(3 moduli)
INIZIO LEZIONI
Inizio corsi: 15 Gennaio 2024
FREQUENZA
20 ore a settimana
orario 14–18 dal lunedì al venerdì
NUMERO PARTECIPANTI
8 - 15

Un corso che vuole offrire una preparazione molto verticale sulla comunicazione digitale

Nato in risposta alle sempre maggiori esigenze formative e professionali, questo corso in Digital Marketing e sviluppo web forma alla progettazione e analisi di strategie di comunicazione digitale attraverso le principali leve di marketing e competenze di sviluppo web e design

Come è strutturato il corso Digital Communication

Un corso di digital marketing e sviluppo web che si rivolge a tutti coloro che vogliono lavorare nel digitale, coniugando competenze orizzontali sulla comunicazione ad altre verticali estremamente professionalizzanti.

Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l’obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.

Il Corso vuole formare le nuove figure professionali in ambito digital richieste dal mondo del lavoro : dal Digital strategist, al Social Media Manager, al Web designer, al Digital Advertising Specialist, allo User experience Designer o al SEO & Analytics Specialist.

Vanta un’eccezionale percentuale di occupati tra i propri diplomati e sono molto frequenti le richieste che ci arrivano da parte di aziende in cerca di nominativi per posizioni lavorative o tirocini.

Il corso si articola in un modulo introduttivo e due moduli di approfondimento sul Digital Marketing e sul Design e sviluppo di siti web e e-commerce.

Il nostro corso offre un approfondimento teorico-pratico delle discipline chiave del Digital Marketing. Acquisirai competenze avanzate nella SEO (posizionamento sui motori di ricerca), nel digital advertising (pubblicità online tramite piattaforme come Google Ads e Meta Ads per Facebook e Instagram), nel Design e nell’User Experience, nel Social Media Marketing e in tutte le attività necessarie per creare una solida Strategia Digitale.

A fianco dell’approfondimento delle principali leve del marketing digitale si trovano docenze relative al design che vanno dall’editing foto con Adobe Photoshop, al disegno vettoriale con Illustrator, al Motion Design con After effects, il video editing con Premiere e il Design di pagine web e con Adobe XD.

Scegliendo il nostro corso di Digital Marketing, avrai l’opportunità di esplorare in dettaglio queste discipline, acquisendo competenze di alto livello che ti permetteranno di distinguerti nel settore digitale.

Preparati ad affrontare sfide concrete, sviluppare strategie efficaci e ottimizzare la presenza online di brand e aziende.

Affidati a esperti del settore e porta la tua carriera nel Digital Marketing al livello successivo con il nostro corso specializzato.

  • Web design – UX/UI
  • Electronic Business and E-Commerce I
  • Customer Relationship Management
  • Web Marketing
  • Lo sviluppo web con i linguaggi HTML e CSS
  • User experience design I
  • Introduzione al Digital Advertising
  • Sistemi di gestione contenuti e il focus su WordPress
  • Copywriting per il web 
  • SEO tecnico – ottimizzazione di un sito web per il suo posizionamento nei motori di ricerca
  • Copywriting SEO – la scrittura per il web in grado di migliorare l’indicizzazione di un sito web
  • Electronic Business and E-Commerce II – approfondimenti sui progetti e-commerce dal punto di vista tecnico e strategico
  • Video Making – dalla creazione di uno storyboard, allo shooting e successivo montaggio video
  • Social Media Communication – l’arte di creare e condividere contenuti coinvolgenti per interagire con il pubblico, promuovere brand, prodotti o servizi e creare connessioni significative con le audience
  • Digital ADV con Google Ads & CRO – la pubblicità digitale utilizzando Google Ads e la Conversion Rate Optimization (CRO) per acquisire le strategie e le tattiche per creare campagne pubblicitarie efficaci su Google, ottimizzare i tuoi annunci e massimizzare il rendimento degli investimenti pubblicitari.
  • Social Media Advertising – le migliori strategie e tecniche per creare e ottimizzare campagne pubblicitarie di successo sui principali social media, come Facebook e Instagram.
  • Mobile & App Advertising – una formazione mirata sulle strategie di pubblicità mobile e sull’ottimizzazione delle app.
  • Project Management – attraverso un approccio pratico e teorico, acquisirai le competenze necessarie per pianificare, organizzare, eseguire e monitorare un progetto, gestendo risorse, tempi e budget in modo efficiente.
  • Web Analytics e Data Visualization – le competenze fondamentali di base per analizzare i dati web e visualizzarli in modo efficace, utilizzando strumenti come Google Analytics, Tag Manager e Looker Studio per raccogliere e interpretare i dati, ottenendo preziose informazioni sulle prestazioni di un sito web e delle campagne di marketing.
  • User experience design II
  • Front-end Development
  • Illustrazione digitale
  • Realtà aumentata e immersiva
  • Photo editing
  • Fondamenti di programmazione
  • Web design avanzato
  • Template e plugin per i CMS
  • Motion graphic (After Effects)

Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso scarica il PDF informativo

Competenze fornite dal corso

Digital Strategy
Ux Design
Digital Advertising
Web Marketing
Social Media
Seo / Sem
Web Development
Web Design
Computer Grafica
Video & Photo Editing / Multimedia
Copywriting & Story Telling
E-Commerce

Cosa potrai fare con questo corso

  • Digital Analyst
  • Digital Strategist
  • Digital Marketing & Communication Specialist
  • Social Media Manager
  • Web designer
  • User experience Designer
  • Web Store Manager
  • SEO Specialist
  • Augmented Reality Specialist
  • Designer with the Adobe Creative suite
  • Media buyer
  • Digital advertising specialist

Docenti

Coordinatrice – Carmela Pignatelli

Niccolò Pandolfini

Laura Scatena

Sofia Florindo

  • 2