Digital Communication

Corso annuale
  • 0
DURATA
8 mesi / 360 ore / 540 ore
(2 o 3 moduli)
INIZIO LEZIONI
Inizio corsi: 6 novembre 2017
FREQUENZA
20 ore a settimana
orario 14–18 dal lunedì al venerdì
NUMERO PARTECIPANTI
8 - 15

Un corso che vuole offrire una preparazione molto verticale sulla comunicazione digitale

Nato in risposta alle sempre maggiori esigenze formative e professionali che ruotano intorno al web

Il corso

Si rivolge a chi vuole coniugare competenze orizzontali sulla comunicazione digitale ad altre verticali estremamente professionalizzanti.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l’obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Il Corso vuole formare le nuove figure professionali richieste dal mondo del lavoro ambito Digital: dal Social Media Manager, al Web designer, dallo Store Manager al Digital Marketing & Communication Specialist, dallo User experience Designer al SEO & Analytics Specialist.
Vanta un’eccezionale percentuale di occupati tra i propri diplomati e sono molto frequenti le richieste da parte delle aziende di nominativi per posizioni lavorative o tirocini.
Il corso ha una struttura che prevede un modulo base comune e poi la possibilità di scegliere uno o più moduli di approfondimento su Marketing e Social Media oppure su Design e Sviluppo.
Ogni studente può decidere il proprio piano di studi associando al modulo base “Digital Basic” uno o due dei moduli di approfondimento “Digital communication” e “Digital Technologies”. A discrezione dell’Accademia è possibile valutare l’aggiunta al piano di studi di singole materie.

  • Project Management I
  • Electronic Business & E-Commerce I
  • Customer Relationship Management
  • Web Marketing
  • HTML e CSS
  • User experience design I
  • Digital Advertising
  • Sistemi di gestione contenuti
  • Copywriting
  • SEO SEM e Analytics
  • Electronic Business & E-Commerce II
  • Video Making
  • Social eCommerce
  • Social Media Communication
  • Copyright e Copyleft
  • Social Media Advertising
  • Ricerca e Display – Google AdWords
  • Digital Adv – Native & Affiliate Adv
  • Photo editing
  • User experience design II
  • Project Management II
  • Web Development
  • Computer Design con Adobe Suite
  • Realtà aumentata e immersiva
  • Fondamenti di programmazione
  • Web design
  • Template e plugin per i CMS
  • Infografiche e data visualization

Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso scarica il PDF informativo

Skill acquisite a fine corso

Digital Strategy
Ux Design
Digital Advertising
Web Marketing
Social Media
Seo / Sem
Web Development
Web Design
Computer Grafica
Video & Photo Editing / Multimedia
Copywriting & Story Telling
E-Commerce

Le figure professionali

  • Social Media Manager
  • Web designer
  • Web Graphic Designer
  • Web Store Manager
  • Digital Marketing & Communication Specialist
  • User experience Designer
  • SEO & Analytics Specialist
  • Augmented Reality Specialist
  • Designer with the Adobe Creative suite

Docenti

Niccolò Pandolfini

  • 0