Integrated Media Communication

Master
  • 4
DURATA
6 mesi / 325 ore
INIZIO LEZIONI
Inizio corsi: 2 Ottobre 2023
FREQUENZA
20 ore a settimana
orario 9 – 14 dal lunedì al venerdì.
NUMERO PARTECIPANTI
5 - 18

Un corso di alta formazione improntato su progetti reali

Obiettivo: progettare, gestire e finalizzare intere campagne di comunicazione.

Il Master

Il Master in Integrated Media Communication (MIMC) è stato progettato per chi vuole accrescere le competenze in un contesto dei media in rapida evoluzione, affrontandone gli aspetti creativi e tecnici.

Il diplomato in Multimediale integrato potrà, al termine del percorso formativo, applicare la sua esperienza in art direction e graphic design, branding e grafica editoriale, web marketing o web design, video making, fotografia o altro ancora.
Tutto si svilupperà a partire dalle esigenze di veri clienti che porteranno in Accademia la loro realtà di mercato e il loro brief.

Alla fine di questo percorso, presenteremo i risultati ai clienti e ne raccoglieremo i commenti. Il percorso formativo sarà arricchito da interventi verticali in aula su argomenti specifici da parte di professionisti nell’ambito della comunicazione.

Saranno passate in rassegna alcune case history per capire i meccanismi di un piano di integrated media, per poi affrontare il brief lavorando su materie nuove come:

Animazione digitale
Realtà aumentata
Story telling e copywriting
Infografiche
Digital publishing (online magazine e ebook)
User experience design
Media planning

Il Master MIMC approfondirà parallelamente le competenze dello studente arricchendo il suo bagaglio formativo con insegnamenti fondamentali quali:

Graphic Design
Press Graphic
Video making e stop motion
Fotografia
Creative Package Design
Brand identity
Web marketing e social media
Digital communication & Web Design

Skill acquisite a fine corso

Visual Design
Concept Development
Design Software
Brand identity & packaging
Infographics & Typography
Art Direction
Video
Web

Le figure professionali

  • Art director
  • Concept artist
  • Graphic designer
  • Communication designer
  • Web designer
  • Video maker
  • Grafico editoriale
  • Grafico pubblicitario
  • Infographic designer

Docenti

Coordinatrice – Carmela Pignatelli

Coordinatrice – Laura Menichelli

Coordinatore – Ugo Murgia

  • 4