Interior Design

Corso Breve
  • 0
DURATA
5 settimane / 40 ore
INIZIO LEZIONI
Inizio corsi: 22 maggio 2017
FREQUENZA
8 ore a settimana
orario 14 - 18 lunedì e giovedì
NUMERO PARTECIPANTI
4 - 10

Una panoramica full-immersion nella progettazione d’Interni

Lo scopo è mettere a fuoco, attraverso la realizzazione di un progetto, i punti salienti dell’attività e offrire una base di partenza a coloro che intendono farne un mestiere

Il corso

In 40 ore lo studente inizierà a comprendere, tramite un’esercitazione pratica finalizzata alla realizzazione di un progetto completo, le metodologie della Progettazione d’Interni.

Insegnamenti

Introduzione alla progettazione d’Interni
Analisi delle tipologie abitative – (appartamento, monolocale/loft, abitazione unifamiliare), il progetto di decorazione/arredo, il progetto globale d’interni con modifiche alla pianta/la ristrutturazione, le tipologie di arredamento: arredi built-in e su disegno/arredi di serie.
Tecniche di rappresentazione e disegno  (nozioni base) – trasformare l’idea in disegni
Progettazione – uno specifico progetto d’interni (bilocale in location contemporanea) che gli studenti svilupperanno in elaborati grafici (pianta, prospetti e render d’insieme)
Tutoring alla progettazione – laboratorio di supporto in cui il docente segue gli studenti nella realizzazione degli specifici elaborati di progettazione.
Il disegno digital in 2D-3D – utilizzo del programma Sketchup per una rapida realizzazione bi/tridimensionale degli elaborati svolti.

Docenti

  • 0