La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Cappiello contro Cappiello

Cappiello taking over Cappiello! I ragazzi di Grafica pubblicitaria e comunicazione sono stati a Livorno, per “Rèclame” l’esposizione omaggio al padre della grafica pubblicitaria: Leonetto Cappiello.


Affiche e altri oggetti pubblicitari d’epoca per un viaggio nella pubblicità del ‘900: un’occasione per confrontarsi con le proprie radici artistiche e creative. Gli studenti di Grafica pubblicitaria e comunicazione sono stati accompagnati da Capo Verso attraverso Réclame: Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblicitaria la mostra organizzata da Itinera Livorno Cultura e Turismo e dal Comune di Livorno è un viaggio attraverso le “radici” della Grafica contemporanea.

Cosa arriva di Leonetto Cappiello ai giorni nostri?

Mi vengono in mente i manifesti di Testa per l’ Esselunga con l’immagine centrale, se si guardano gli ultimi manifesti di Cappiello ritroviamo l’immagine al centro su sfondo nero, un cambiamento rispetto allo stile liberty delle sue prime opere. Il suo lavoro è stato molto guardato e reintrerpretato.

Il prof. Gianni Dorigo sull’intervista per gonews.it

Su Il Telegrafo di Livorno

 

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.