La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Cappiello vince la prima edizione di A_ZeroPregiudizi

Dopo le 6 edizioni di “A_Zero Violenza”, il concorso dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, il concorso grafico annuale di Arci Firenze ha cambiato nome, e tema, con “A_Zero Pregiudizi”, dedicato alla lotta agli stereotipi di genere. Marina Giorgetti, studentessa del II° modulo del Corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione, si è aggiudicata il primo premio della prima edizione e il suo manifesto, come di consueto, sarà distribuito tra i circoli ARCI di Firenze e provincia, dove resterà fino al prossimo anno.

Tra le oltre 50 le opere presentate, con una prevalenza netta di donne (circa il 70% dei partecipanti), ci sono stati altre vittorie e menzioni speciali per gli studenti della Cappiello!

PREMI

1 POSTO | Marina Giorgetti – “Morning Routine”

Un gesto tipicamente femminile è già da anni sdoganato dal genere. Si parla ormai di NORMALITÀ vedendo un uomo depilato. È così che dovrebbe essere per tanti altri gesti, ruoli, abbigliamento, attitudine, comportamenti ed emozioni. Il focus è sulla quotidianità di un gesto normale.

2 POSTO | Riccardo Ciafro


3 POSTO | Francesca Buti

MENZIONI SPECIALI:

Camilla Soldi: per la freschezza del tratto


Caterina Ieri: per la capacità di analizzare la realtà


Chiara Mulas: per la grande contemporaneità del messaggio


Jacopo Salucci: per l’eleganza del segno


Michele Scarpellini: per l’analisi chiara e lucida

Pietro Vignolini: per il tratto originale

Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato e al Professor Gianni Dorigo per aver reso tutto questo possibile, nonostante il COVID-19.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.