La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Gli studenti del Master di Interior Design da Pietre di Rapolano

Nasce la collaborazione tra Accademia Cappiello e Pietre di Rapolano, azienda che si occupa da moltissimi anni di fornitura di pavimenti e rivestimenti, inizialmente rivolta alla commercializzazione di molte pietre di provenienza italiana ma che si è andata nel tempo concentrando quasi esclusivamente nei travertini e in particolare nel travertino di Rapolano.

L’Accademia Cappiello, sempre attenta a offrire un percorso formativo aderente alle reali necessità del mercato, continua il suo percorso di conoscenza con le aziende e gli artigiani del panorama fiorentino.

Gli studenti del Master di Interior Design, accompagnati dal docente Niccolò Giovannoni, martedì prossimo avranno il privilegio di visitare l’azienda Pietre di Rapolano. L’arch. Lorenzo Polvani, titolare dell’azienda assieme al fratello, illustrerà il “percorso” della pietra naturale: dalla cava al prodotto finito.

In questo primo incontro l’Azienda illustrerà il processo produttivo che porta dalla montagna ad un manufatto finito, sia questo una piastrella, un lavabo o un mosaico, ponendo l’attenzione sulle difficoltà tecniche dei vari processi e sui costi connessi ad esse.

Si parlerà dell’uso dei materiali naturali in architettura e in particolare dei materiali lapidei, come sceglierli e che effetto conferiscono agli ambienti che ne derivano.

Infine, vedendo in sala mostra numerosi esempi di lavabi realizzati, saranno analizzati i processi creativi e produttivi che stanno a monte dell’oggetto finito

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.