La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

I lavori degli studenti di Grafica esposti alla mostra “L’universo (che altri chiama la biblioteca)”

Il libro, la lettura e la biblioteca dal punto di vista dei ragazzi di Grafica Pubblicitaria & Comunicazione

Prende il titolo da uno dei più celebri incipit di Jorge Luis Borges, quello di La biblioteca di Babele, l’originale mostra di grafica che si inaugura venerdì primo luglio alle 17 presso la Biblioteca San Giorgio, negli spazi dell’Art Corner.

Il progetto

L’universo (che altri chiama la biblioteca), questo il titolo, propone il risultato finale del laboratorio conclusivo del corso di Grafica Pubblicitaria tenuto da Gianni Dorigo presso la Cappiello.
Ai nostri allievi è stato chiesto di esprimersi producendo un elaborato grafico destinato alla promozione della lettura e della Biblioteca San Giorgio.

In base alla propria creatività e sensibilità ogni studente ha rielaborato il tema del libro, della lettura e della biblioteca, intesa sia come spazio concreto sia come spazio mentale.

I lavori

Alla mostra saranno esposti i lavori di Alex Benatti, Bernardo Berni, Gaia Bettoni, Elèna Biserni, Gloria Carelli, Veronica Catelani, Veronica Comparini, Chiara D’Affronto, Caterina Guerini, Caterina Guidi, Elena Hussein, Rosita Malavenda, Fabiana Marino, Giada Pacini, Lorenza Ponzi, Elisa Puddu, Francesca Rocco, Giulia Varcasia, Marco Verona e Samanta Zingariello.

La mostra

I lavori saranno esposti fino al 20 luglio nello spazio dell’Art Corner, ideato e coordinato dall’artista Fabio De Poli, durante la mostra per la quale i nostri ragazzi hanno realizzato anche alcuni inviti creativi.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato su tutti i progetti e per scoprire le moderne forme di creatività e di ispirazione dei giovani studenti e studentesse della nostra Accademia.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.