La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Marta Dondi e il suo nuovo logo per l’Associazione Viticoltori di Gaiole

Nella splendida cornice del Castello Di Meleto, è stato finalmente presentato il nuovo logo dell’Associazione Viticoltori di Gaiole realizzato dalla nostra studentessa di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione Marta Dondi.

Durante il corso di Brand Design tutti i ragazzi hanno potuto presentare le proposte che sono state sottoposte all’occhio esperto del Barone Francesco Ricasoli, ieri noto fotografo pubblicitario oggi Presidente dell’Associazione Viticoltori di Gaiole. L’AVG, siglata anche nel nuovo logo, promuove le aziende vitivinicole del Comune di Gaiole in Chianti, una zona del Chianti Classico in cui si trovano tante e raffinate declinazioni del sangiovese.  Le particolari identità dei vini si rispecchiano nel territorio che ne sono frutto.

I ragazzi di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione, durante il corso di Brand Design con la Professoressa e Coordinatrice del corso di Fashion Communication & Trends Laura Menichelli dopo uno studio di settore, dei competitor e del brand hanno presentato al Presidente, una prima proposta di concept e moodboard di ispirazione.

Il percorso è stato lungo e completo, così come la scelta: soltanto un logo sarebbe diventato il nuovo marchio dell’Associazione. Le proposte sono state tutte interessanti, ma la proposta vincitrice è stata quella di Marta Dondi che è riuscita ad incarnarne completamente i valori.

Un altro successo per gli studenti e per l’Accademia Cappiello, che durante le ore di lezione mette continuamente davanti a progetti reali e concreti i ragazzi.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.