La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Smartphoneography – La fotografia con gli smartphone vista da una nuova prospettiva.

Smartphoneography

Workshop Gratuito – 9 giugno 2016 ore 10.30
La fotografia con gli smartphone vista da una nuova prospettiva.

Partendo dal presupposto che la miglior macchina fotografica è quella che si ha a disposizione in quel momento, sicuramente tutti abbiamo sempre con noi uno smartphone. Perché non sfruttare al meglio le sue potenzialità capendo quale “linguaggio” fotografico utilizzare e in che modo.
Sfatiamo il falso mito che per essere fotografi top sia necessaria un’attrezzatura top. Così come le migliori macchine fotografiche anche gli smartphone possono essere domati e impiegati per ottenere le fotografie che vogliamo.
Non accontentiamoci di foto che i nostri telefoni ci “propongono” già confezionate ma otteniamo la foto che abbiamo deciso di fare.
Ci troveremo così tra le mani un potente mezzo fotografico, di post-produzione, di pubblicazione e promozione di noi stessi tramite i nostri scatti.
Durante il workshop saranno illustrate ai partecipanti tecniche e app sia per le riprese fotografiche che per la post-produzione direttamente su smartphone.

4 domande al Docente Alessandro Bianchi

Parlaci brevemente di te e della tua carriera professionale e di docente
Sono un fotografo, mi occupo di fotografia di moda, pubblicitaria e ritratti, in particolar modo di Celebrity Portrait destinati all’editoria.
Come docente di fotografia posso solo dire che è un’esperienza che dura ormai da qualche anno e dalla quale ricevo molto in termini di rapporti umani, per me fondamentali, mi fa sentire concretamente utile e mi dà possibilità di continuo confronto con menti molto fresche e non ancora condizionate.

Quali argomenti saranno affrontati durante il workshop?
La fotografia fatta e post prodotta con smartphone, il suo linguaggio, le app per scattare e post produrre le foto scattate.

A chi è rivolto il workshop e qual’è il suo obiettivo?
A chiunque abbia interesse a sapere che lo smartphone che ha in tasca è un “grande studio fotografico” e voglia imparare ad usarlo al meglio.

È prevista una prova pratica per i partecipanti?
Ovviamente è prevista la pratica che si sviluppa assieme alla parte teorica, parole e scatti si susseguiranno con continuità.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.