La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.
special guest Giorgio Riolo

Special Guest: Christian Rocabado

I progetti di allestimento per XFACTOR: l’esperienza di Christian Rocabado

Lunedì 13 dicembre 2021, alle ore 10:40, Christian Rocabado terrà una lezione agli allievi del terzo modulo di Interior Design per illustrare i suoi progetti di allestimento per XFACTOR.

Rocabado, laureato in Disegno Industriale, ha conseguito il Master in Product Design alla Domus Academy di Milano. Estremamente appassionato di arte, cultura e del ruolo che queste entità svolgono nel suo lavoro, per alcuni anni è stato il progettista della scenografia e dell’illuminazione dell’edizione boliviana di XFACTOR e di altri programmi televisivi.

Nel corso della sua carriera ha progettato, costruito e supervisionato oltre 112 palchi e luci per emittenti televisive.

Per Christian il design è creazione di uno stile di vita e di comportamenti precisi: con l’uso del design industriale, questi comportamenti e la vita stessa, possono essere incarnati in vari modi risultando in strumenti utilizzati con uno scopo reale.

Durante l’incontro, che si terrà nell’ambito del corso di Interior ed Exhibition Design tenuto da Stefano Mingaia, il nostro ospite ci parlerà della sua esperienza creativa, dell’energia e delle sfide tecnologiche che stanno alla base del design di allestimenti teatrali.

Non perderti l’intervento di Christian per scoprire di più sull’argomento! Invia una email a info@accademiacappiello.it per ricevere il link per seguire l’evento in diretta streaming.

 

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.