La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.
fotografia di moda

Special Guest: Professione Videomaker

Marcella Ferretti: videomaker freelance racconta l’arte di creare video

Domani, 12 febbraio 2021, in Accademia ospiteremo una figura di eccellenza nel mondo del videomaking: la toscana Marcella Ferretti che racconterà la sua esperienza professionale ai ragazzi del Master Integrated Media Communication, il terzo modulo di Grafica Pubblicitaria & Comunicazione.
Studentessa al Polimoda nel 2006, Marcella Ferretti approda nel 2013 alla New York Film Academy come Digital Editor e Filmmaker. Dal 2010 lavora come freelance creando cortometraggi, documentari, booktrailers, video musicali, sound design projects e video commerciali per clienti, short movies festivals ma anche per semplice passione dell’arte audiovisiva. Tra i progetti, nel 2018 lavora come Wedding Storyteller con il regista Riccardo Fasoli e nel 2019 è sceneggiatrice alla Brainstudios Academy di Perugia.

Dai lungometraggi per il cinema agli “snackables content” per i social media, l’arte del Videomaking cambia faccia ma resiste alla frenata del settore cinematografico legata alla pandemia di Covid 19 evolvendosi nel tempo. I film potrebbero aver perso terreno ma i contenuti video diventano sempre più importanti, ce lo dice l’emergere di social media come TikTok, l’inarrestabile ascesa di Youtube, ma anche la necessità sempre crescente di sopperire all’assenza di eventi in presenza attraverso eventi digitali e la possibilità per tutto il mondo della comunicazione di avere un canale più immediato. Il videomaking e videoediting inoltre resta come una delle competenze più richieste oggi nel mondo del lavoro.

Gli studenti avranno la possibilità di partecipare all’incontro con Marcella per scoprire le sue esperienze ed i trucchi del suo mestiere, l’evoluzione della professione di videomaker in tutte le sue declinazioni. Un appuntamento imperdibile!

 

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.