La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Una nuova collaborazione tra Accademia Cappiello e CIAK

Fin dalle sue prime edizioni, il concorso Design your Ciak ha visto la partecipazione, viva e costante, degli allievi del corso di Visual Design dell’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello.

Attraverso il concorso, i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare i responsabili dell’azienda, di confrontarsi con gli aspetti tecnici, e non solo creativi, della produzione.

Alcuni di loro, inoltre, hanno avuto l’occasione di firmare e veder prodotto il proprio Ciak, venduto poi in tutto il mondo. È successo nel 2011 ad Andrea Murrighile con il suo Ciak Made in Italy e nel 2012 a Alessio Roscilli con in nuovo e tutt’ora in catalogo Ciak Shoefity.

Da quest’anno, la collaborazione con Ciak si è estesa e consolidata tanto da entrare, di fatto, nel programma di studio del corso. Le classi si occuperanno non solo del restyling e della caratterizzazione grafica dei prodotti già in catalogo, ma anche dell’ideazione e progettazione di nuove proposte da sottoporre all’azienda.

Una partnership importante che rappresenta un’occasione di crescita per gli studenti, chiamati ad impegnarsi su breafing e progetti reali, nonché per l’azienda InTempo, sempre pronta a cogliere nuovi linguaggi e e idee innovative.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.