La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Workshop – Carattere Giapponese

CARATTERE GIAPPONESE

dalla Geomanzia al Feng Shui

con *Gianluca Manzoni*, architetto, project leader, docente di interior design.

Un viaggio virtuale in Giappone racconta le origini e le applicazioni pratiche più riuscite della progettazione feng-shui, esaminando materiali, colori, principi fondanti, sia nell’ambito del progetto d’interni che del furniture design.
La definizione degli spazi secondo le direzioni più propizie
La geometria delle pareti e dei mobili che favorisce la serenità della vita
L’energia positiva trasmessa dalle sfumature cromatiche
Tutti questi elementi, che hanno determinato il concetto moderno di wellness, possiedono radici antichissime e continuano ad ispirare gli interior designers, favorendo l’unione di estetica, funzionalità e filosofia dell’equilibrio psicofisico.

Il pensiero e l’anima diventano forme e spazi.

Arch. Gianluca Manzoni
Iscritto all’Ordine professionale degli Architetti di Bologna, si dedica alla progettazione nel campo dell’ interior design e dell’exhibition design (premio nel concorso per lo stand della città di Bologna all’Expo 2010 di Shanghai). Ha lavorato nel campo dell’efficienza energetica delle abitazioni. Svolge da anni attività di docenza presso rinomati Istituti di design in materie progettuali,di disegno tecnico e di utilizzo dei software applicati all’architettura e al design.

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.